Costa investigatore Privato?
Una delle domande più frequenti che il cliente mi rivolge è quanto costa un investigatore privato.
Indubbiamente il cliente deve sapere il costo preciso di una investigazione, infatti è mia consuetudine fornire al cliente sin dal primo colloquio un preventivo preciso chiaro e completo in maniera che possa sin da subito venire a conoscenza del costo totale che dovrà affrontare per l’indagine che ha intenzione di svolgere.
Grazie anche alla mia ultra trentennale esperienza sono in grado una volta ascoltato attentamente il cliente, di poter pianificare il lavoro necessario per procurare le prove di cui necessita e quindi di conseguenza quantificare la spesa senza sorprese.
Ogni indagine ha le sue problematiche ed esigenze e proprio per questo che il costo dell’investigatore privato viene preventivamente concordato con il cliente e personalizzato in base grado di difficoltà, ai mezzi ed agenti impiegati ed al tempo necessario allo svolgimento.
Sul mandato professionale viene riportato in maniera chiara il diritto che si intende esercitare in sede giudiziaria, ovvero il procedimento penale al quale l’investigazione è collegata, nonché i principali elementi di fatto che giustificano l’indagine, il tempo entro cui verrà svolta l’investigazione ed il costo dell’investigazione.
Il costo per un servizio di investigazione privata varia in base al tipo di indagine richiesta, ma mediamente la tariffa oraria di un Investigatore Privato si aggira intorno ai 60 Euro l’ora.
Nonostante il mio tariffario sia approvato e vidimato dalla Prefettura di Macerata, nella maggior parte dei casi preferisco non applicare la tariffa oraria ma stabilire e comunicare al cliente il costo totale prima di iniziare l’investigazione.