Intercettazioni WhatsApp, Facebook e cellulare
Molto spesso quando la coppia vive una fase critica sorge inevitabilmente il sospetto che di mezzo ci sia una relazione extraconiugale. Questo disagio spinge in molti casi il coniuge sospettoso a mettere in atto una serie di comportamenti da investigatore improvvisato che sovente si rilevano dannosi. I clienti mi riferiscono che hanno tentato di sottrarre a sua insaputa il telefono al compagno per spiare i messaggi delle chat di Whatsapp, i messaggi SMS, foto, registro delle chiamate ricevute o inviate e tutto ciò che potrebbe essere utile a scoprire una relazione amorosa.
Queste azioni sono illegali e punibili penalmente e le “prove” procurare in questo modo non possono essere in nessun modo utilizzate. Ovviamente anche tale legge vale anche per gli investigatori privati che non possono svolgere nessun tipo tipo di intercettazione telefonica, di chat, social, posta elettronica etc.
Come Spiare il cellulare, facebook,WhatsApp ed e-mail
esistono in commercio dei programmi e applicazioni spia chiamati anche Spyware che una volta istallati di nascosto sul telefono della vittima riescono a fornire tutti i dati inerenti le chiamate, le e-mail, le chat, come Wahtsapp, signal etc. ma il fatto che si trovano in commercio non significa che si possono utilizzare istallandoli su un telefono altrui senza il consenso dell’utilizzatore.
Come istallare una applicazione Spia sul telefono cellulare?
Per istallare queste applicazioni spia occorre disporre materialmente del telefono perchè soltanto l’autorità giudiziaria attraverso un decreto del Giudice può disporre le intercettazioni di uno smartphone istallando un programma che si chiama captatore telefonico che può essere inviato al bersaglio tramite SMS, e-mail, chat, o sotto forma di aggiornamento del sistema operativo.
Quindi l’istallazione di software spia da remoto non è possibile.
Ci sono poi delle tecnologie militari molto costose e sicuramente non alla portata di tutti che consentono tramite dei ponti ripetitori portatili di intromettersi tra il telefono cellulare da spiare e la stazione BTF, ponte radio consentendo l’intercettazione delle conversazioni e del traffico dati.
Come scoprire una infedeltà coniugale o un tradimento?
Se due persone si sentono per telefono o per chat tipo whatsapp, prima o poi devono incontrarsi, vedersi frequentarsi altrimenti non si può parlare di una relazione, ed è qui che il ruolo dell’Investigatore privato gioca una importanza fondamentale proprio perchè il detective documenterà con foto e video il momento dell’incontro.
Con oltre trent’ anni di esperienza e migliaia di casi gestiti e risolti, posso dire con certezza che la strada di spiare il telefono cellulare del coniuge oltre ad essere illegale non porta nessun frutto in quanto anche se si dovesse riuscire a sbirciare qualche chat o sms compromettente, il coniuge negherà spudoratamente e da quel preciso momento in poi sarà molto più difficile scoprirlo, mentre al coniuge spione resteranno in mano soltanto un pugno di mosche.
Questa situazione genera inevitabilmente una situazione invivibile nella coppia per la mancanza di fiducia che si instaura ma nello stesso tempo non si hanno le prove utilizzabili per affrontare una separazione coniugale.
Spesso il coniuge fedifrago passa all’attacco incolpando il partner di eccessiva gelosia incolpandolo anche della rottura della coppia rigirando completamente la frittata con enormi sensi di colpa.
In pratica per affrontare una separazione o semplicemente per mettere con le spalle al muro il coniuge che tradisce occorrono prove legali ed inconfutabili come le foto ed i video che lo ritraggono in atteggiamenti intimi.
Vorrei spendere due parole per mettere in guardia dalle truffe.
Infatti nel web purtroppo ci sono personaggi senza scrupoli che approfittano dello stato di ansia e preoccupazione per proporre tabulati telefonici, tabulati di chat, e-mail e whatsapp chiedendo delle belle cifre come acconto per poi sparire sicuri che nessuno li potrà denunciare perchè dovrebbero ammettere agli organi di polizia di aver richiesto e pagato per ottenere una cosa illegale.
Se hai un dubbio circa il la fedeltà de tuo coniuge o compagno non esitare a contattarmi per qualsiasi ulteriore informazione, sarò a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento.
La prima consulenza in sede è gratuita.