Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

Localizzatore GPS per Pedinamento – L’INVESTIGATIVA

Benvenuto nel mio sito,

Sono Daniele Sbrollini Investigatore Privato professionista autorizzato con licenza rilasciata dalla Prefettura a svolgere tutte le investigazioni previste dalla legge e sono autorizzato a svolgere pedinamenti di auto, moto, camion etc, anche con l’ausilio di sistemi di localizzazione satellitare GPS. In questa pagina elencherò i tipi più comuni di localizzatori GPS,come vengono utilizzati e come possono essere rilevati. Premetto che quando iniziai questa professione nel 1989 non esistevano neanche i telefoni cellulare e men che meno la cartografia georeferenziata. Da circa 20 anni utilizzo sistemi di localizzazione GPS professionali come ausilio alle mie indagini. La passione per la professione e la mia qualifica di perito elettronico mi hanno consentito con largo anticipo di iniziare ad utilizzare i localizzatori GPS per le investigazioni con largo anticipo rispetto ad altri colleghi. Il primo sistema di localizzazione GPS della GARMIN era in sostanza un registratore di posizioni e non aveva la possibilità del controllo in tempo reale della posizione. Dopo averlo posizionato sul veicolo, occorreva attendere qualche giorno, riprenderlo e scaricare su PC le tracce che aveva memorizzato. Come già detto non esisteva una cartografia georeferenziata e quindi dovetti passare notti insonni a scaricare tutte le mappe reperibili in rete, georeferenziarle tramite un software specifico Oziexplorer che ancora oggi in situazioni particolari utilizzo per poter visualizzare il tracciato che il veicolo aveva fatto nei giorni di controllo. Oggi con i moderni sistemi GPS è tutto più semplice, le dimensioni si sono ridotte moltissimo, l’autonomia delle batterie al litio e di gran lunga maggiore ed per alcuni dispostivi garantisce una durata di mesi. Nel mio corredo ho tanti modelli di GPS tutti progettati e costruiti specificatamente per usi investigativi, di dimensioni varie ed utilizzabili in contesti diversi come auto moto scooter, valige etc. Alcuni GPS hanno sono talmente miniaturizzati che possono essere occultati in zaini, valige, cinture etc. I localizzatori GPS che utilizzo non sono minimamente paragonabili a quelli a buon mercato che si possono trovare facilmente in rete, sia per affidabilità, autonomia, caratteristiche e impermeabilità. Capita di tanto in tanto che qualche cliente viene da me e mi riferisce di aver acquistato un GPS su internet ed essersi  improvvisato investigatore privato. Nel migliore dei casi, vuoi per il mal funzionamento, vuoi per la scarsa autonomia, l’inesperienza , l’ improvvisazione  e la carica emotiva di chi e coinvolto sentimentalmente nella vicenda, i risultati sono fallimentari. Nel peggiore dei casi sono scattate delle denunce per stalking, violazione della privacy e interferenze illecite nella vita privata per violazioni del codice penale.

Localizzatore GPS, come funziona.

Il localizzatore GPS (Global Positioning System) è un dispositivo elettronico di posizionamento e navigazione che funziona ricevendo i segnali radio emessi dai satelliti in orbita ed effettua una triangolazione per stabile la posizione sulla terra. E’ nato per scopi militari e trova oggi impiego in moltissimi impieghi tra cui i pedinamenti nelle investigazioni private. Grazie alla sua elevata accuratezza possiamo controllare un qualsiasi veicolo con un errore di pochi metri ed in qualsiasi condizione meteo. Localizzatori GPS satellitari per investigazioni, quanti tipi ne esistono. Localizzatori GPS satellitari alimentati a batterie. Localizzatori GPS satellitari alimentati direttamente con la batteria dell’auto. Localizzatori GPS satellitari alimentati dalla presa diagnosi I localizzatori GPS a batterie hanno una durata limitata e solitamente sono corredati di magneti che servono per attaccare il dispositivo alla scocca dell’autovettura. I localizzatori GPS collegati alla batteria dell’auto durano all’infinito e possono essere istallati in qualsiasi punto dell’auto tramite cavo di alimentazione. I localizzatori GPS inseriti nella presa diagnosi dell’auto non hanno problemi di durata riguardo all’ alimentazione e sono più facilmente individuabili. L’unico metodo per accertarsi che in auto non ci sia un localizzatore GPS o altri dispositivi di intercettazione è quello di affidarsi ad un professionista che con l’ ausilio di strumenti sofisticati e della sua esperienza che potrà individuare eventuali sistemi di tracciamento GPS ed intercettazione istallati nell’auto. Se sei intenzionato a svolgere una investigazione o se hai il dubbio di essere controllato nei tuoi spostamenti con un sistema GPS, non esitare a contattarmi, ti fornirò tutte le informazioni del caso riguardanti i tempi ed i costi. La mia consulenza in sede è gratuita, non impegnativa e coperta da segreto professionale. Le mie tariffe approvate dalla Prefettura e sono unificate in tutta Italia.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?