Investigatore Privato Daniele Sbrollini
Investigazioni in Italia e all’estero

Ricerca Microspie, Cimici e GPS – 0733880671 L’INVESTIGATIVA

bonifiche ambientali microspie

Benvenuto nel mio sito, sono Daniele Sbrollini Investigatore Privato professionista da oltre trent’anni ed autorizzato dalla prefettura ad effettuare anche le ricerche per microspie, cimici telecamere nascoste e GPS.

In questa pagina cercherò di fornirti delle utili informazioni riguardanti i vari tipi di microspie esistente in commercio, come cercarle ed individuarle.

Ricercare microspie e cimici, come fare.

Vorrei prima di tutto elencare i più diffusi tipi di microspie in commercio ed il loro principio di funzionamento.

Tipi di microspie: 

  • Microspie GSM —  hanno la particolarità di trasmettere le conversazioni captate tramite la rete telefonica GSM a qualsiasi dispositivo che effettua la chiamata senza limiti di distanza. Questa tipologia di microspie per il funzionamento ha bisogno di una scheda SIM inserita.
  • Microspie RF (radio frequenza) — queste microspie trasmettono le conversazioni captate tramite segnale radio ad una determinata distanza che può variare in base alla potenza del dispositivo. Il segnale trasmesso dovrà poi essere ricevuto da un dispositivo di ricezione come ad esempio uno scanner.
  • Microspie Wi-Fi — questi dispositivi sfruttano la rete domestica o aziendale per trasmettere le conversazioni ed i video che potranno essere visti da qualsiasi dispositivo che si connette alla rete WI-FI.
  • Microspie con scheda di memorizzazione (scheda SD) — questi dispositivi memorizzano le conversazioni ed i video su una scheda di memoria SD che per essere visti ed ascoltati occorrerà rimuoverla ed scaricare i dati salvati in PC. 
  • GPS – sono dispositivi di geolocalizzazione che consentono il controllo degli spostamenti di veicoli, auto, moto, scooter, barca etc. in tutto il mondo con un errore di pochi metri.

La tecnologia di oggi ha reso le microspie, cimici e GPS di dimensioni molto ridotte rispetto a quelle di anni fa rendendole occultabili praticamente ovunque come tavoli, sedie, calcolatrici, mouse, penne, prese multiple etc. Le recenti batterie al litio consentono inoltre di avere a disposizione una autonomia di funzionamento elevata.

Esistono anche delle microspie alimentate a 220 volt che possono essere occultate nelle prese della corrente elettrica. In questo caso la durata è illimitata.

In caso di ritrovamento di un dispositivo atto ad intercettare, si può sporgere denuncia presso la Polizia o i Carabinieri.

Se hai il dubbio di essere spiato, pedinato magari con l’ausilio di un GPS e vorresti cercare delle microspie o cimici in casa ufficio auto etc. l’unico sistema è quello di affidarsi ad un esperto in ricerca di microspie cimici. La legge italiana all’ art. 615 bis del codice penale vieta espressamente l’utilizzo di dispositivi per le interferenze illecite nella vita privata.

Chiunque mediante l’uso di strumenti di ripresa visiva o sonora, si procura indebitamente notizie o immagini attinenti alla vita privata svolgentesi nei luoghi indicati nell’art. 614 (abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora o nelle appartenenze di essi), è punto con la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Alla stessa pena soggiace, salvo che il fatto non costituisca più grave reato , chi rivela o diffonde, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, le notizie o le immagini ottenute nei modi indicati nella prima parte di questo articolo.

I delitti sono punibili a querela della persona offesa: tuttavia si procede d’ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato. Nonostante il divieto del codice penale e del codice della Privacy molte persone spinte dalla gelosia o da forti interessi economici  travalicano la legge nell’intento di spiare il coniuge o ad esempio una ditta concorrente.

Se sei preoccupato che qualcuno ti possa intercettare le conversazioni o registrare ciò che dici quando sei a casa, ufficio, in auto o al telefono e sei intenzionato ad effettuare una ricerca microspie e cimici puoi rivolgerti alla nostra agenzia investigativa che da oltre trent’ anni svolge ricerche su microspie, cimici, GPS, registratori, telecamere etc. Siamo specializzati anche in ricerche di software spia e troia su sistemi informatici e computer. Se vuoi contattarci per effettuare una ricerca su microspie e cimici, non chiamarci dal telefono cellulare e dal pc che usi normalmente ma utilizza altri dispositivi e chiamaci dall’esterno dei locali.

Al telefono risponderò io e potrai espormi la tua problematica in modo sicuro e riservato. Ti prospetterò il servizio di ricerca microspie, cimici, GPS, e Tecamere più adatto a te comunicandoti i tempi di attivazione, modalità di esecuzioni e costi.

Ricerca microspie, cimici gps e telecamere. Quanti tipi ne esistono.

La ricerca di microspie e cimici: serve a proteggersi dalle azioni messe in atto da persone male intenzionate che spinti da forti motivi economici, sentimentali o altro voglio spiare le vostre conversazioni al telefono o mentre parlate in casa o in ufficio o mandate e-mail.

I servizi di ricerca delle microspie e cimici vengono effettuati con strumenti di ultima generazione che riescono a rilevare tramite scansione i dispositivi di spionaggio come micro telecamere occultate, micro registratori digitali microspie, registratori, software spia . La ricerca di microspie cimici e GPS viene effettuata oltre che con l’ausilio di strumenti professionali specifici, anche e soprattutto con un controllo visivo basato sulla mia esperienza trentennale.

per ovvi motivi di riservatezza, la ricerca di cimici e microspie potrà essere svolta in qualsiasi orario richiesto dal cliente sia lavorativo che festivo ed in base alle sue esigenze tenendo conto della presenza del personale dipendente presso ditta. La tecnologia utilizzata unita alla grande esperienza ci consentono di offrire un servizio per la ricerca delle microspie e delle cimici di altissimo livello. In alcuni casi possiamo anche recarci presso il luogo dove occorre effettuare la ricerca di questi dispositivi di spionaggio per prendere visione dei locali, renderci conto dei possibili attacchi e consigliare le contromisure da adottare ed il costo delle stesse.

Ricerca microspie, cimici e GPS. Quanto costa? Il costo di una ricerca microspie e cimici dipende principalmente:

  • dai metri quadri da bonificare;
  • dagli orari in cui deve essere svolta il servizio di ricerca;
  • in che orari e giorni deve essere svolta la ricerca se feriali o festivi;
  • dalla distanza dalla nostra sede;
  • da eventuali servizi accessori richiesti.

In quanto tempo viene svolta una ricerca microspie, cimici e GPS? Generalmente il tempo necessario per svolgere una bonifica da microspie e da eventuali cimici o registratori in un appartamento di dimensioni normali è di 2/4 ore.

Ricerca su telefono cellulare: serve a proteggersi da ascolti illeciti che possono minacciare la privacy, la sicurezza personale economica e aziendale.  Consistono in una scansione della memoria del telefono cellulare tablet o smartphone e relative schede di memorie rimovibili per rilevare la presenza di programmi spia (spy software) installati fraudolentemente e nascosti nel sistema operativo del dispositivo allo scopo di intercettare i messaggi vocali, gli sms, l’elenco delle chiamate, le foto, le chat, le password etc.

Quanto costa una Ricerca su un telefono cellulare o smartphone? Il  costo di una bonifica ad un telefono da eventuali software spia è determinato dalla grandezza della memoria fissa e rimovibile da scansionare.

Ricerca Software spia, (spy software e malware) su computer: serve a proteggersi da accessi illeciti al computer finalizzati alla sottrazione di dati personali e riservati come formule, password, offerte per appalti, progetti, know how aziendale ed altro.  La nostra agenzia investigativa effettua anche controlli e verifiche circa la vulnerabilità dei informatici.

Il computer ed i dispositivi mobili se non adeguatamente protetti costituiscono il tallone di Achille delle aziende. La nostra Agenzia Investigativa propone servizi di bonifiche ambientali microspie e bonifiche informatiche in abbonamento in modo da tenere costantemente sotto controllo la situazione.

Ricerca Microspie Cimici e localizzatori GPS su autoveicoli: serve a proteggersi da microspie e cimici e sistemi di localizzazione GPS che istallati anche all’esterno di auto, camion, furgoni, moto, scooter, barche etc. consentono ascoltare  o registrare le conversazioni e di tracciare in tempo reale tutti gli spostamenti con una precisione di pochi metri.

Le Ricerche dell’auto servono inoltre a ricercare dispositivi radio trasmittenti detti anche microspie che trasmettono le conversazioni a distanza o a rilevare registratori digitali che memorizzano le conversazioni avvenute nell’abitacolo o al telefono. L’auto è il tallone di Achille delle intercettazioni da Microspie e cimici Quando alcuni segnali ci fanno salire il sospetto di essere spiati o pedinati, l’auto è sicuramente uno dei primi posti al quale occorre fare attenzione anche rivolgendosi ad un investigatore privato per una bonifica.

Oggi la maggior parte delle persone trascorrono molto tempo all’interno della propria auto, specialmente uomini di affari commercianti, rappresentanti etc. Nell’auto si telefona, si dialoga di cose personali e sentimentali. All’interno dell’auto ci si sente “protetti” e vengono fatte telefonate intime senza il sospetto di essere intercettati. In trenta anni di professione di investigatore privato ho svolto moltissimi servizi di bonifica da microspie, cimici e gps nelle auto ed ho potuto constatare che i casi più frequenti di intercettazione in auto sono dovuti ad esempio al fatto di non tenere nascosta la seconda chiave, far utilizzare l’auto a terze persone, lasciare l’auto sempre in strada e non i garage etc. In auto i posti per occultare una microspia, un registratore digitale o una cimice sono infiniti.

Con la tecnologia attuale che ha ridotto le dimensioni delle microspie e delle cimici ad oggetti piccolissimi, è davvero molto facile riuscire a nasconderli con una certa facilità. L’opera di un investigatore privato consiste proprio nell’individuare questi dispositivi di intercettazione con l’ausilio di specifici strumenti rilevatori unita all’esperienza maturata in tanti anni nell’ ambito delle investigazioni private.

Le ricerche sugli autoveicoli vengono svolte con strumenti all’avanguardia che effettuano la scansione delle frequenze di trasmissione anche per rilevare i localizzatori GPS. La trentennale esperienza dell’investigatore privato titolare dell’agenzia investigativa garantisce un servizio al massimo livello di professionalità.

I principali strumenti utilizzati dalla nostra agenzia investigativa per le bonifiche ambientale da cimici e microspie sono:

  • Rilevatore di giunzioni non lineari. Dispositivo portatile che rileva e localizza dispositivi di intercettazione elettronica attivi e passivi che utilizzano tecnologia a semiconduttori, sfruttando il principio fisico della rilevazione di giunzioni non lineari. NLJD non linear junction detector.
  • Misuratore di campo per bonifiche elettroniche ad ampio range.
  • Termo camera. Rileva variazioni di temperatura di centesimi di grado per l’individuazione di dispositivi elettronici di intercettazione dormienti.
  • Analizzatore di spettro. Analizza l’intera gamma delle frequenze radio utilizzate dalle microspie, cimici GPS per la trasmissione delle conversazioni.
  • Frequenzimetro digitale. Capta istantaneamente le frequenze presenti in un determinato ambiente indicandone con precisione la frequenza in Mhz.
  • Scanner digitale. Utilizzato per la scansione dei segnali radio.
  • Rilevatore di segnale WI-FI, bluetooth e 2,4 gigahertz utilizzata per la trasmissioni video delle telecamere e microcamere.
  • Rilevatore di dispositivi GPS. Rileva la presenza di sistemi di localizzazione satellitare GPS istallati in auto, moto, barche, camper, camion scooter, borse, valigie, etc.
  • Metal detector. Dispositivo portatile per l’individuane di oggetti metallici.
  • Micro camera endoscopio. Utilizza una microtelecamera su cavo flessibile per video ispezioni in spazi difficili da raggiungere con protezione IP67 per utilizzo in immersione nei liquidi e luci led per riprese in ambienti privi di luce.
  • Rilevatore di microtelecamere nascoste o camuffate. Dispositivo dotato di led laser rossi illuminanti in modo continuo o lampeggiante per l’individuazione delle lenti ottiche delle micro telecamere.

L’investigativa svolge servizi di ricerca per qualsiasi tipo di microspie in tutta Italia e riusciamo ad attivarci in breve tempo in tutta la regione Marche e nelle città di Macerata, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Jesi, Fabriano, Civitanova Marche, Fermo, Recanati, Matelica, Porto San Giorgio.

Consulenza
- SPECIALIZZATA -

Il mio lavoro comincia con una consulenza specializzata rivolta al cliente che necessita realmente di un aiuto concreto.

In un colloquio riservato e non impegnativo, avrò modo di esaminare tutti gli aspetti legali e tecnici che il tuo caso presenta, valutando l’eventuale fattibilità e la strategia investigativa migliore per ragiungere lo scopo.

Parlando con me, riceverai validi consigli ed un preventivo dettagliato comprensivo di costi, tempi e modalità di esecuzione.

Preferisci parlare con me?